Ordinazione sacerdotale

Fra Jacob Ketchen Tambe

   

Il 18 novembre 2017, presso la Chiesaparrocchiale dell’Immacolata Concezione di Nguti (Camerun), si è tenuta lacerimonia per l’ordinazione sacerdotale di Fra Jacob Ketchen Tambe, religiosodell’Ordine, che gli è stata conferita da S.E. Andrew Fuanya Nkea, Vescovodella Diocesi di Mamfe. Erano presenti alla cerimonia: Fra André Sene SegretarioGenerale dell’Ordine, Fra Bartholomew Kamara Superiore della Provincia diSant’Agostino, Fra Boniface Sambieni Superiore della Vice-provincia di SanRiccardo Pampuri, Fra Paulinus Kisam Segretario Provinciale, Fra Peter Dawoh dallaLiberia, la Sig.ra Elisabeth Alexandre Lyttle dal Regno Unito, Fra RaphaelNgong Teh e molti altri Confratelli, sacerdoti, suore, autorità locali e molti leaderstradizionali, oltre a tante persone giunte anche da lontano.

La cerimonia è iniziata alle 10, con unaprocessione solenne dalla casa parrocchiale alla chiesa, accompagnata dai cantidel coro. Il parroco, P. Paul Dinyuy, nel salutare tutti i presenti haricordato brevemente la storia dell’ospedale, e quella della vocazione di FraJacob Ketchen Tambe nell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, mentre nellasua omelia il Vescovo ha sottolineato la responsabilità del sacerdozio nellachiesa, che è un servizio al popolo di Dio.

I fedeli di Nguti hanno partecipatonumerosi alla cerimonia, che è stata accompagnata da danze tradizionali. Fra JacobKetchen Tambe ha celebrato la prima Messa il 19 novembre, e nella sua omelia havoluto evidenziare il ruolo della donna nella società moderna. Anche questacerimonia ha visto una grande partecipazione dei fedeli.  



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli