Regione dell’America Latina

Giornate di Riflessione

 

Dal 3 al 7 aprile si è tenuta aLima (Perù) la riunione di una settantina di Confratelli appartenenti alleProvince e alla Delegazione Generale che accolgono diversi Paesi della regione:Perù, Venezuela, Equador, Argentina, Cile, Bolivia, Colombia, Messico, Cuba eHonduras, e un Confratello in rappresentanza del Brasile. La riunione avevacome scopo quello di continuare il lavoro di riflessione sul futuro dell’Ordinein America Latina.

Questo incontro fa parte di unaserie di riunioni di lavoro che i Confratelli stanno realizzando sin dal 2014,per affrontare con rinnovato entusiasmo la missione e il futuro della regionelatino-americana dell’Ordine.

Nel corso della riunione iConfratelli hanno concluso il processo chiamato VEDERE, per continuare con ilprocesso GIUDICARE e poi con quello ATTUARE. Si tratta di un progetto chestanno realizzando con l’appoggio di dell’équipe di esperti “PLAN PASAR”.

Oltre alla presenza dei SuperioriProvinciali, del Delegato Generale, del Delegato Provinciale del Brasile e delDelegato della Curia Generalizia per l’America Latina, era presente anche ilSuperiore Generale, Fra Jesús Etayo Arrondo.

Durante queste giornate si ècelebrato il 25° anniversario di consacrazione religiosa dei ConfratelliEnrique Miyashiro e Isidro Vázquez, un’occasione propizia – come ha detto ilSuperiore Generale – ad ogni Confratello, per unirsi interiormente aifesteggiati e rinnovare i voti di castità, povertà, obbedienza e ospitalità.  



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli