Capitoli Provinciali 2014

Provincia Colombiana

   

Dal 7 all’ 11 luglio 2014 si è celebrato a Bogotá il XXII Capitolo Provinciale della Provincia Colombiana, dedicata alla Beata Maria Vergine del Buon Consiglio, al quale hanno partecipato 19 Confratelli e nella seconda parte anche 32 Collaboratori.

Il Capitolo è stato presieduto da Fra Jesús Etayo, Superiore Generale, accompagnato da Fra Benigno Ramos, Consigliere Generale. Ha svolto le funzioni di moderatore del Capitolo Padre Gabriel Naranjo (Bizantino di Colombia).

I lavori si sono concentrati sulla valutazione del quadriennio e sulla proposta di linee d’azione per la nuova tappa della vita della Provincia, sia a livello dei Confratelli, sia per quanto riguarda la Missione.

Durante una delle giornate ha condiviso i lavori con i Confratelli Capitolari il Provinciale della Sudamericana Meridionale, Fra Luis Alberto Mojica.

Il 9 luglio, festa della Madonna del Rosario de Chiquinquirá, Patrona della Colombia, è stato eletto Superiore Provinciale Fra Juan Carlos Tovar Huertas, e i Consiglieri Provinciali: Fra Jairo Enrique Urueta Blanco (Primo Consigliere); Fra Dairon Orley Meneses Caro (Secondo Consigliere); Fra Carlos Mario Rendón Díaz (Terzo Consigliere) e Fra Alexander García Agudelo (Quarto Consigliere).

I lavori sono continuati con l’approvazione delle linee d’azione per il quadriennio che sta iniziando. Il Capitolo si è concluso con la celebrazione dell’Eucarestia, che ha visto la partecipazione di un gran numero di Collaboratori, e nella quale si è ringraziato per il lavoro svolto ed è stato chiesto al Signore, attraverso l’intercessione di Maria, Madre del Buon Consiglio, e di San Giovanni di Dio, di continuare a benedire la Provincia nei prossimi anni.

 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page