Commissione Generale per la Pastorale della Salute

Il 14 e 15 novembre 2023 si è tenuta l'ultima riunione in presenza dell'anno della Commissione generale per la pastorale sanitaria e sociale.

 

Erano presenti Fra Benigno RAMOS (Presidente), Fra André SENE (Segretario), Fra Francis MANNAPARAMPIL (Regione Asia-Pacifico che ha seguito la riunione via Zoom), la Signora Susana QUEIROGA e il Signor Peter WEINHAPPL (Regione Europa), Padre Théodore SOSSOUE (Regione Africa), Fra Daniel Gonzalez (Regione America Latina) e Fra Tom OSORIO (Regione WEONA).

 

L'ordine del giorno era basato sui seguenti punti:

 

1 - Presentazione del documento finale sulla pastorale sanitaria e sociale in relazione all'enciclica "Laudato SI", da parte del Prof. D. Juan Francisco García Ambrosio in una conferenza zoom.

2 - Decalogo per le persone con disabilità e diffusione del decalogo e delle buone pratiche nelle varie regioni.

3 - Attività regionali in campo pastorale: in questo ambito, particolare attenzione è stata data alle esperienze pastorali più significative che si sono svolte dall'ultimo incontro.

4 - Valutazione del lavoro svolto dall'équipe in questo sessennio.

 

La prossima riunione per la presentazione del documento online è prevista per marzo 2024, che sarà l'ultima riunione del mandato sessennale della Commissione.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page